Le esche galleggianti in gomma morbida sono molto valide, soprattutto nell’impiego durante la bella stagione, quando il Bass, il pesce persico, le trote ed il Luccio si appostano per i loro agguati anche a pelo d’acqua, approfittando dei ripari che la rigogliosa vegetazione acquatica, offre loro, fin sulla superficie. Sono esche fantasione dalle forme di gamberetto o insetto, dotate di un robusto amo doppio con le punte rivolte verso l'alto.
Il loro peso è esiguo, vista la leggerezza del materiale impiegato, ma sufficiente per far loro compiere almeno una decina di metri. Sono esche da impiegarsi nelle situazioni più difficili, in alternativa ad artificiali più costosi ed “indifesi”, vulnerabili con le loro ancorette nude, agli ostacoli di erbe o alghe galleggianti.
La leggerezza dell’esca agevola invece la posa morbida dell’artificiale, importantissima quando non possiamo permetterci di spaventare l’esemplare che abbiamo individuato e che si trova a pochi centimetri sotto il pelo dell’acqua, nascosto da un fitto erbaio o da cannette appoggiate sulla superficie.
Tecnica di pesca: recupero lento, pausa, recupero lento, quando il pesce abbocca attendere un secondo prima di fare la ferrata.
Queste esche sono SNAG PROOF ORIGINAL (USA)